spazio riservato agli articoli, proposte e opinioni delle Associazioni

 

 

 

 

<Home>   <Indietro>

SEDE: Galleria Mazzini  7- 5°, 16121 Genova

Tel (e fax non automatico) 010.591.767 o 566.694

E.mail: assefage@libero.it              

Ccb.17437 su Banco di S.Giorgio, Abi 5526, cab 01400.              

Ccp n.18461160

 

L'ASSEFA è una Organizzazione Non Governativa che dal 1969 promuove in India lo sviluppo economico, sociale e spirituale di piccole comunità di contadini poveri.

A.S.SE.FA. (Association for Sarva Seva Farms) significa Associazione delle Fattorie al servizio di tutti e nasce dall'incontro tra Vinoba, discepolo di Gandhi, e Giovanni, un professore di Sanremo (IM) recatosi in India con l'intenzione di contribuire alla realizzazione degli ideali gandhiani.

L'incontro segna l'inizio di una serie di microrealizzazioni che, visto il loro successo, porteranno alla costituzione, nel 1978, della O.N.G. ASSEFA India. In vari Paesi del mondo sono poi sorti dei Gruppi sostenitori dell'ASSEFA India, tra cui l'ASSEFA Italia, che condividono gli stessi ideali gandhiani.
La storia dell'ASSEFA India è illustrata, su questo sito, in una pagina separata che vi invitiamo a leggere...»
L'ASSEFA India è presente su internet all'indirizzo web

www.planetfinance.org/hosting/assefa/index...»

 

L'ASSEFA Italia

La nostra associazione inizia a lavorare nel 1985 e si costituisce ufficialmente nel 1991, ha sede nazionale in Sanremo (IM) e può contare sull'appoggio di diversi Gruppi Locali in svariate città italiane. Scopo della nostra associazione è appoggiare l'attività dell'ASSEFA India attraverso il finanziamento di microrealizzazioni, le adozioni a distanza, campagne di informazione presso le scuole ecc., e favorire la nascita di una presa di coscienza sulle tematiche dello sviluppo integrato nei Paesi del Terzo Mondo.

AVVISI

Il 17 febbraio 2006 ore 21 a cura degli "Amici del Monastero di S. Chiara" in Via Lagustena (S. Martino) - Genova, sarà offerto uno spettacolo con musiche e danza indiana. ASSEFA offrirà un piccolo rinfresco indiano  e potrà inserire una breve presentazione dei progetti in corso e raccogliere offerte.

il 5 aprile 2006  alle ore 21 il Coro Monte Cauriol ci offrirà il suo contributo canoro. Non è ancora certo se questo sarà al Teatro della Gioventù o in altra sala.

 

<Vai all'inizio>   <Home>   <Indietro>

 

Ultimo aggiornamento: 09-02-06