La Madonnetta vi aspetta

La festa dei 30 anni dei rangers e

il Campo di Primavera alla Maddo 2-3-4-maggio 2014

 

 

<Home>   

<Attività>   

<Le Foto>

<La Mostra>

 

 

 

La Madonnetta vi aspetta tutti.

E’ qui che trenta anni fa è nato il Gruppo Rangers.

Di acqua nel fossato S. Nicolò ne è passata tanta, ma la porta verde è sempre la stessa. Le panche nella sede anche. Ci sono ancora i fondatori che bazzicano fra i Rangers e Mille Maddo.

Sono troppo felice che tutti abbiate  detto  sì a questo mio desiderio di vedervi  alla Maddo per il campo di Primavera.

So che in tanti arriveranno da Spoleto. Tanti anche da Collegno e da Sestri. Spero anche dagli altri gruppi.

Ma non sarà solo Campo di Primavera, preparato dai responsabili, ma sarà anche una festa per il 30° dei Rangers. Saremo in tanti anche di Millemani.

Alla Maddo ci sarà lo spettacolo, la mostra e domenica la Messa.

Poi useremo i saloni di S. Nicola e della  Chiesa del Righi per dormire nel sacco a pelo.

Stiamo attraversando un periodo meraviglioso.

Casa Speranza in Romania: che festa con i bambini. Suor Marisa continua a ringraziare. I vostri responsabili sono stati in tanti sia nelle vacanze di Pasqua che nel ponte del 25 aprile.

Poi il Camerun con le valigie.

C'è stato l’inizio dei lavori per la variante della casa di Rumo:  chiusura delle pareti e soppalco. Un bel gruppo di Mille Maddo c’è rimasto per tre giorni a lavorare.

Oggi il nostro Papa Giovanni Paolo II è stato fatto Santo. Ha la mia prima promessa Rangers. Che Santo in cielo che abbiamo!

So che nei gruppi ci sono difficoltà. Non è facile con i ragazzi e  motivare i giovani. Con l’arma della fede diventa più facile per tutti. “Della fede cerchiamo un’immagine viva, aperta e gioiosa” Questo è scritto nel nostro statuto. Le difficoltà sono sempre di meno e le soddisfazioni sempre di più.

Proprio prima di scrivere mi sono collegato a facebook; che gioia leggere: “Tornato dalla Romania... Che emozioni..... Sentirsi triste e solo perché ti mancano quei nanetti che ti saltano addosso ti fa capire che è stata un'esperienza unica!! Fede Fico.

Per me siete la mia famiglia, la mia parrocchia.

Sabato uscirà il libro che ho scritto per il 30°: “L’odore delle pecore”. Parlo della storia dei gruppi, parlo della nostra storia e di questi 30° anni!

Sembra ieri.

P. Modesto

<Inizio pagina>

LE FOTO

<Inizio pagina>

LA MOSTRA

 

 

 

<Home>   

<Attività> 

<Le Foto>

<La Mostra>

<Inizio pagina>

 

Ultimo aggiornamento: 11-02-17