Un Nat@le che sia Tale 2005

Lettera invito alle Associazioni

 

 

<Home>  <Attività>

Un N@tale che sia TALE 2005” con il contributo operativo di

Movimento Rangers,  Millemani per gli altri   e Pozzo di S. Nicola  dal 26 novembre  al 4 dicembre
in P.zza Pilo a Sestri P.te - Genova

                                                                                                                                 
Gentile associazione,
                                                                                                         questa lettera  è un primo invito per te!

Se sei un’associazione di quelle che partecipano alle nostre varie iniziative (Festa del Volontariato o Gemellaggio del volontariato) sai già di cosa si tratta e potrai così leggere le ultimissime, se, invece, vieni contattata per la prima volta, continua la lettura con attenzione!!!Tutte le associazioni sono invitate sabato 5 novembre ore 10 nei locali di Mosaico, in Sal.ta Campasso S. Nicola 3/3, ad una importante riunione per organizzare il “N@tale che sia TALE”, il meeting invernale delle associazioni di volontariato che avranno l'occasione per farsi conoscere, per esporre oggettini confezionati dai volontari, per parlare di solidarietà e comunicare alla gente.

Inoltre con tutte le associazioni di volontariato abbiamo la possibilità di ricreare in piazza un clima natalizio offrendo spunti di riflessione sul volontariato e sulla solidarietà affinché possiamo prepararci ad un Natale veramente solidale.  

In P.zza Pilo, una piazza adiacente a Via Sestri, di circa 22mtx15mt, sarà montata una struttura coperta di 12 mt x 12 per ospitare le associazioni ed un gazebo 7mtx4mt dove sarà montato un palco per le esibizioni musicali e per i dibattiti che si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 17 alle 18.

L'orario di apertura degli stands è dalle 15 alle 19 ( si richiede alle associazioni di essere presenti almeno alle 14.30).
In particolare ogni giorno è dedicato ad un tema di solidarietà:

Sabato 26,  inaugurazione con le autorità locali,

Domenica 27: sogni e ideali giovanili


Lunedì 28: salute. Sono invitate tutte le associazioni che si occupano di salute mentale e/o fisica..


Martedì 29: pace.

Mercoledì 30: famiglia e adozioni.

Giovedì 01: Uno sguardo sul mondo


Venerdì 02: Il dialogo e la comunicazione

Sabato 03: povertà nel mondo. Alla sera ore 20.30 "Assaggio Natalizio" con Concerto di Natale nella Parrocchia S. Nicola di Sestri con resoconto della raccolta per la Croazia 2005 alla quale hanno partecipato 3 città, Genova-Spoleto-Val di Non, e con la preparazione del 10° container per le Filippine nell'oratorio di P.zza Pilo e la celebrazione del suo 10° compleanno. Sono invitati tutti i parrocchiani. Domenica 04: l'associazionismo. Sono invitate tutte le associazioni.


Questi i temi individuati di cui si parlerà nei giorni stabiliti dalle ore 17 alle ore 18: tutte le associazioni che si sentono chiamate a poter dare una testimonianza lo comunichino al più presto.

Oltre al dibattito, musica con cantautori cristiani e non solo.

La struttura che verrà montata può ospitare 10 associazioni per giorno, pertanto è necessario effettuare una turnazione che, naturalmente, dovrà tenere conto del tema del giorno.
L'organizzazione vi offre un tavolo e due sedie e la possibilità di vendere oggetti vari, con la clausola “offerta libera” che ogni associazione potrà gestire per autofinanziamento.

All’addobbo deve pensare ogni singola associazione cercando di ricreare il più possibile un’atmosfera natalizia, sarebbe bello se anche gli oggettini fossero attinenti al Natale!

Alcuni volontari dell’organizzazione, vestiti da Babbo Natale, gireranno per Via Sestri distribuendo volantini che spieghino cosa stiamo proponendo e depliant delle varie associazioni.

Lo scopo principale dell’intera manifestazione è quello di aiutare il Pozzo di S. Nicola che svolge carità distribuendo generi alimentari e organizzando il “giro del sabato sera” .Il ricavato della pesca di beneficenza andrà pertanto al Pozzo di S. Nicola affinché possa continuare ad aiutare i più bisognosi.
Grazie a tutti per la collaborazione!Vi sollecitiamo vivamente a dare una conferma a questa invito o tramite e-mail scrivendo a associazione_mosaico@libero.it, oppure telefonando a

Daniela 347/4191210  opp. Eleonora B.339/1502241   

                                                                                                                           Padre Modesto Paris

 

 

<Home>  <Attività> <Ritorna all'inizio>

 

 

Ultimo aggiornamento: 09-02-17