DALLE FILIPPINE
 
 

 

<Home>  <Attività>

Deo Gratias!
Ciao Sandro, la pace di Gesù sia con te!
 
Grazie dei ripetuti messaggi (4) che ho trovato stamattina rientrando dall'Isola di Mindanao, dove sono stato per due giorni per visitare la missione. Nonostante  che ci fosse stato un tifone durante la notte, col mare molto agitato, ma ho viaggiato bene lo stesso, e perfino dormito bene, perché la nave era grande.
 
Martedì prossimo andrò invece a Puerto bello a vistare P. Libby e gli altri confratelli, ci vado  regolarmente  sempre la prima settimana del mese anche per aiutare nella formazione dei giovani. Le cose stanno andando avanti bene, anche se non abbiamo ancora in mano i documenti definitivi del terreno per realizzare il Holy Family project,  ma dal momento che ci manca poco, (gli eredi, quindi le firme sono varie) non stiamo con le mani in mano. Per gennaio dovrebbe essere pronto il progetto, dopo aver  considerato altri centri di accoglienza per i bambini di strada, coe dei salesiani, o dei gesuiti, o dei concezionisti o anche degli agostiniani.
 
Ma come cosa immediata stiamo mettendo su una officina meccanica, affinché a partire da gennaio possiamo  preparare una ventina dei ragazzi più grandi alla professioni di meccanici, verrà un istruttore dall'Italia per sei mesi, e ci è stato anche promesso un aiuto per  i vari apparecchi elettrici.
 
Ho già ricevuto i 600 Euro che sono stati depositati sul conto di Masone e Martedí li porterò a P. Libby. A Puerto Bello non c'è ancor il telefono, quindi P. Libby non ha un indirizzo elettronico, ma ti posso dare il numero del cellulare, così potrai contattarlo: 0063 09202587732 dovrebbe funzionare.
 
Per i quaderni e materiale scolastico va benissimo;  anche qui a Cebu aiutiamo oltre un centinaio di bambini e ragazzi dei vari livelli ad andare a scuola (tassa scolastica, uniforme, libri, spese di  trasporto).
 
Sono oramai al di fuori delle varie iniziative di P. Modesto. Gli avevo anche scritto all'indirizzo di insiemesivola, ma nessuna risposta. Voglio dire cioè che l'unica comunicazione che ricevo è "chiamati a trasformare il mondo", che dice tanto ma dice anche niente. Il chiodo web, o qualcosa di simile non esiste più? Non ho ricevuto più niente.
 
Il messaggio della mia ultima foto col titolo contraddizioni deve essere completato: contraddizioni, ambedue le costruzioni dovranno essere demolite, perché costruite senza i dovuti permessi.
 
Buona giornata a te e a chi ti sta vicino, saluti a tutti, grazie di tutto, uniti nella preghiera
 

  padre Luigi                                                 

 

<Home>  <Attività>

<Inizio pagina>

 

Ultimo aggiornamento: 09-02-17