Casa Mia 2009

Genova, Santuario della Madonnetta, Sabato 23 e domenica 24 maggio 2009

 

 

<Home>  < Attività>

   

“Questa è la mia casa” è il titolo della manifestazione, che racchiude in sé un doppio significato: da un lato, con il vostro aiuto, vorremmo raccogliere fondi per la missione in Camerun che P.Gregorio e P. Renato stanno aprendo e per Casa Speranza, una struttura in Romania gestita da suore che accoglie bambini abbandonati, dove siamo stati e dove andremo a prestare servizio nel mese di Agosto; dall’altro lato vorremmo che in questi due giorni il nostro quartiere si vestisse a festa. Sarà un’occasione, scendendo in piazza, per conoscersi meglio e per stare insieme. Tante sono le attività che proponiamo sia per grandi che piccini: sarà possibile visitare le tre chiese, scendere in piazza ed imparare a fare braccialetti, mangiare un buon panino e ascoltare tanta musica. Non dimentichiamoci della Domenica dove, per la prima volta nella storia del nostro quartiere, mangeremo tutti InSieme: allestiremo tavoli e sedie per ospitare almeno ottocento persone … perciò … ti aspettiamo, puoi dare un grande aiuto partecipando alla nostra festa!!!



La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Municipio di Genova Centro EST I


PROGRAMMA della FESTA

SABATO 23 MAGGIO:
“Una giornata InSieme”

Santuario della Madonnetta:
14:00 Inaugurazione del nuovo Campetto da calcio 1° memorial” Stefano Hotellier
14:15 Inizio del torneo di calcio aperto a tutti i bambini della scuola elementare. (L’iscrizione al torneo può essere effettuata per via telefonica ai seguenti numeri 3391255955/3460027193/ 3469509768 o direttamente allo stand che verrà allestito i giorni precedenti la festa davanti alla scuola M.Mazzini dalle ore 16.)
19:00 Conclusione del torneo e premiazione delle squadre vincitrici.

Giardinetti Pellizzari:
15:00 Workshop aperto a tutti i bambini per imparare il “balletto sigla” della festa, che verrà messo in scena più volte durante la manifestazione.
16:30-19:00 Laboratori a tema: verranno allestiti nei giardini stands dovè sarà possibile imparare a fare braccialetti, costruire animali con i palloncini, dipingere un immenso telo, fare giochi di memoria o pozioni con simpatici maghetti…
Nei giardinetti Pellizzari verrà allestito uno stand dove sarà possibile acquistare panini con salsiccia, porchetta, hot dog e dissetarsi con la più buona birra del quartiere…

Spettacoli:
16:00-16.30 Balletto sigla dello spettacolo rappresentato da tutti i piccoli
16:30-17:00 Proiezione di video che raccontano la situazione in Romania a “Casa Speranza” da Suor Marisa e nella Missione in Camerun da P.Gregorio e P.Renato.
17:00-18:00 Giochiamo tutti insieme sul mega schermo alla Wii a tennis, suoniamo in una rock band o facciamo esercizi di fitness….
18:00-19:00 Saggio della Associazione “Argento Vivo”
19:00-20:00 Spettacolo Clown
20:00-23:00 Musica dal vivo

Chiesa del Righi:
21:00-23:00 Canti ortodossi

Santuario della Madonnetta:
20:00-23:00 Mostra fotografica e proiezione di filmati che raccontano la vita a Casa Speranza in Romania, nella missione in Camerun e nelle Filippine.

Chiesa di San Nicola:
Dalle 20:00 “Con San Paolo” lettura e commento di brani con la partecipazione di: Mons. Paletti, vescovo ausiliare di Genova; Don Piero Pigollo, ufficio diocesano della pastorale per la Famiglia; Don Marino Poggi, direttore della Caritas Diocesana; Don Sergio Manarolo, convento Santissimo Sacramento delle Clarisse Cappuccine; Don Mauro De Gioia, ufficio diocesano per la Cultura; Padre Carlo, priore Santuario della Madonnetta, Padre Roberto, parroco di San Nicola da Tolentino.

DOMENICA 24 MAGGIO:
“La tavolata più lunga del quartiere”

10:00 La giornata avrà inizio con la celebrazione della S. Messa nella chiesa di San Nicola, celebrata dal parroco Padre Roberto.
11.30-15:00 “La tavolata più lunga del quartiere”, ossia allestiremo tre zone ristoro (Giardinetti Pellizzari, Belvedere, sagrato chiesa San Nicola) dove invitiamo tutte le persone del quartiere con amici a scendere in piazza e a mangiare un piatto di pastasciutta InSieme al costo di 5 euro il cui ricavato andrà a casa Speranza e alla missione in Camerun di P.Renato e P.Gregorio…chi volesse può portare torte salate, dolci o bevande da condividere Insieme.

 

 

Per raggiungere i luoghi dove si svolgerà la festa:

 

 

 

Sarà allestito uno stand per la RACCOLTA DI FARMACI (antipiretici, antinfiammatori, antibiotici) da inviare a Suor Marisa a Campina, in Romania.

Pesca alla scatola            Stand bigiotteria

 

Se molti uomini di poco conto, in molti posti

di poco conto facessero cose di poco conto…

il mondo potrebbe cambiare

 

<Home>  < Attività>   <Ritorna all'inizio>  
 

 

 

Ultimo aggiornamento: 10-02-17